News

La favola dei maiali volanti – Obsessive Odissey

Tra le decine di stand della Games Week sono capitato in quello Randstad; il solito stand con le solite postazioni ed il solito Fortnite che girava senza sosta su queste ultime. Noto però un tablet con installato un titolo inedito posato su un desk e mentre giochicchio a questo simpatico gioco mobile mi si avvicina un gruppetto di ragazzi.

Mi chiedono come fosse il gioco e scopro che sono proprio gli sviluppatori dello stesso. Mi raccontano allora che non è il solito gioco mobile ma dietro c’è una storia, una bella storia, tutta italiana.

Si chiamano i Flying Pigs e sono un gruppo di ragazzi incontratisi durante gli anni di studio presso la Apple Developer Academy. Dopo aver consolidato le loro conoscenze e capacità, hanno deciso di lavorare insieme e competere in un hackaton

Il tema dell’hackathon era “costruisci il tuo mobile game che prende in giro i videogiochi” ed è proprio con Obsessive Odissey che sono riusciti a portare a casa la vittoria.

Obsessive Odissey

Obsessive Odissey: Real Life Reckoning, questo il nome completo del titolo, è un gestionale in cui vesti i panni di un padre alle prese con la propria famiglia e la sua passione per un gioco mobile nel quale è recentemente entrato, unendosi così alla più importante gilda del mondo.

Alternandosi fra minigiochi frenetici e messaggi personali inviati dalla moglie piuttosto che dai figli, dovrai cercare di mantenere l’equilibrio fra lavoro, famiglia e gioco per riuscire a vincere il gioco della vita.

I minigiochi prendono ispirazione da i più famosi generi e titoli della storia dei videogames, a cominciare dalla schermata principale in cui è necessario “spammare” attacchi verso slime cattivi, canzonando quindi i mai così attuali clicker games.

Le citazioni continuano con Zelda, Duck Hunt, Fruit Ninja e tanti altri, ma non voglio rovinarvi la sorpresa spoilerandovi così tutti i contenuti del gioco.

Attualmente è possibile scaricare questa perla tramite i seguenti link, ma rimanete sintonizzati per scoprire come continuerà la favola dei Fliyng Pigs.

Iphone: link per partecipare alla beta su iOS

Android: link al drive degli sviluppatori

Vincenzo Ricchiuti

Mi chiamo Vincenzo, classe '92. La mia passione per i videogiochi nasce con la prima PlayStation e molte console dopo mi ritrovo a parlare con voi di quella che per me è una vera e propria forma d'arte. Sono specializzato nei giochi di auto ma apprezzo ogni esperienza videoludica, perché convinto che un buon gioco debba prima di tutto divertire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio