News

Trenitalia e Nintendo per un treno a tema Zelda

Sebbene The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sia riuscito a strappare un solo premio ai Game Awards 2023, la Nintendo non si scoraggia e decide di collaborare con Trenitalia per celebrare comunque il grande successo del titolo.

Un moderno “Rock”, una famiglia di elettrotreni prodotti dall’italiana Hitachi Rail, diventa così un manifesto alla creatività del grande marchio Nintendo.

Nintendo Italia ha stretto una partnership con Regionale di Trenitalia, la società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, per realizzare un evento straordinario che coinvolgesse direttamente i numerosi appassionati. Il 13 dicembre, presso la stazione di Roma Termini, è stato presentato un treno “Rock” personalizzato a tema “The Legend of Zelda”, un’iniziativa senza precedenti ideata per portare la vibrante personalità di una delle saghe videoludiche più amate di sempre in giro per l’intera regione Lazio.

Durante la conferenza inaugurale sono intervenuti Stefano Calcagni, Direttore Marketing di Nintendo Italia, e Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale Trenitalia. A seguire, numerosi content creator di fama trai quali Sabaku no Maiku e Cydonia, cosplayer e appassionati della saga hanno partecipato a speciali attività.

Il treno regionale “Rock” dedicato al sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha accolto centinaia di passeggeri durante l’evento, offrendo loro l’opportunità di vivere in prima persona la magia del suggestivo regno di Hyrule.

Il piano inferiore della carrozza 3 del treno è stato completamente personalizzato con grafiche ed elementi ispirati ai personaggi e alle ambientazioni di Tears of the Kingdom, ricreando perfettamente l’atmosfera che ha caratterizzato la rivoluzione della saga di Zelda sin dal suo precedente capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio